FOTOVOLTAICO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE PMI
Salvaguardare l’ambiente costa davvero poco!
Regione Lombardia propone un Bando per incentivare le Piccole e Medie Imprese che intendono investire negli interventi atti a migliorare l’efficienza energetica.
Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia e che operano nel settore manifatturiero ed estrattivo.
All’interno del bando ci sono gli incentivi per gli interventi che abbiano un impatto sugli impianti produttivi e per l’installazione di impianti fotovoltaici in entrambi i casi l’obiettivo è quello di supportare gli interventi di efficientamento energetico.
Il contributo può arrivare fino a 400.000 € a fondo perduto e coprire anche il 30% dell’investimento dell’imprese purché vengano rispettate determinate condizioni.
Per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici, i requisiti minimi richiesti consistono nell’attivazione di un impianto di potenza massima di 1MW, con possibilità di integrazione di sistemi di accumulo e l’avere svolto una diagnosi energetica nell’ultimo anno.
Ti invitiamo a compilare il form sottostante e ti richiameremo senza impegno per fornirti gratuitamente le informazioni necessarie a valutare la soluzione migliore per te!
l tuo nome*
La tua email*
Oggetto
Il tuo messaggio
Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy Leggi qui