MERCATO TUTELATO DA LUGLIO IL CAMBIO FORNITORE
Per le piccole imprese (numero dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 mln e titolari di punti di prelievo unicamente in bassa tensione) è tempo di cambiamenti.
Dall’ 01/01/2021 è iniziato Il Servizio a Tutele Graduali per accompagnare il passaggio obbligatorio al mercato libero delle imprese che ancora avevano un contratto di fornitura nel mercato tutelato.
Ci si trova attualmente nella Prima Fase (assegnazione provvisoria), in cui la piccola impresa è ancora servita dal fornitore “storico”.
Dall’ 01/07/2021 si passerà alla Seconda Fase (assegnazione a regime) e si realizzeranno dei cambiamenti che riguardano:
- Condizioni economiche
- Fornitore del servizio
Condizioni economiche (dal 01/07/2021 al 30/06/2024)
Le condizioni economiche relative alla Spesa per la materia energia continueranno ad essere basate sui valori consuntivi del PUN, come nell’assegnazione provvisoria, a cui si aggiungono i corrispettivi a copertura degli altri costi di approvvigionamento e commercializzazione.
Si aggiungerà un ulteriore corrispettivo risultante dalle aste di assegnazione del servizio.
Fornitore del servizio (dal 01/07/2021 al 30/06/2024)
Attraverso le stesse aste di assegnazione è stato selezionato un nuovo fornitore del servizio. Ogni area territoriale sarà servita da un solo venditore.
In Lombardia, con eccezione per il Comune di Milano, il fornitore sarà A2A Energia S.p.A..
Vi ricordiamo che esiste un’alternativa al Servizio a Tutele Graduali.
Tutte le piccole imprese coinvolte in questo passaggio hanno la possibilità di scegliere in autonomia il proprio venditore e un contratto di fornitura nel mercato libero.
Mercato libero o a tutele graduali? Quale mercato è il più vantaggioso?
È giunto il momento di scegliere!
Contattaci per scoprire come.